I MINIDRIP. PIU’ VANTAGGI IN CAMPO

foto20Gal Italia arricchisce il suo portafoglio prodotti ampliando e completando la gamma di ala gocciolante. Attualmente, grazie alla sua propensione all’innovazione, è la prima Azienda in Italia a disporre di una gamma così ampia e completa di gocciolatori compensanti.

La nuova famiglia di minidrip di cui si dispone si caratterizza per:

MAGGIORE AMPIEZZA DELLE PORTATE

Oggi oltre a 0.8, 1.2 e 1.6 l/h sono disponibili anche portate di 2.1 e 3.4 l/h;

 AMPIO INTERVALLO DI COMPENSAZIONE

All’attualità i minidrip in oggetto hanno il più ampio intervallo di compensazione disponibile sul mercato per questa categoria di gocciolatori: da 0.5 a 4.0 bar;

PIU’ DIAMETRI UTILIZZABILI

I minidrip possono essere saldati all’interno di tubi di vario diametro (misure disponibili: 16 – 20 – 22 – 25 mm). A richiesta si possono utilizzare anche su tubi di diametro da 17 e 18 mm).

I minidrip possono essere:

Autocompensanti (VARDIT) ovvero garantiscono  una distribuzione uniforme dell’acqua lungo tutta la linea, riuscendo a mantenere costante la portata al variare della pressione d’ingresso;

Autocompensanti e Antisifone (ASSIF). Il meccanismo antisifone evita che il gocciolatore, al termine del ciclo irriguo, possa aspirare aria e particelle di terreno che si trovano sul foro del gocciolatore. Tale caratteristica li rende idonei per l’utilizzo in subirrigazione quando le linee sono molto lunghe.

Autocompensanti, Antisifone, e Antidrenaggio (INBAR). Il meccanismo antidrenaggio consente di mantenere l’ala gocciolante sempre piena d’acqua (annullando i tempi di riempimento e di svuotamento del sistema).

I VANTAGGI

I minidrip, compatti ed economici, grazie alla possibilità di combinare portata, pressione e diametro del tubi consentono:

• Di ottenere tirate delle ali gocciolanti della lunghezza desiderata (con alcune combinazioni si possono raggiungere e superrare i 1.500 m)

• Di sfruttare pressioni molto basse, con notevole risparmio sulle spese di pressurizzazione degli impianti

• Di utilizzare, con le portate maggiori, anche acque di qualità non eccellente.

Per maggiori informazioni vista il sito sezione Prodotti/Ala gocciolante compensante.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn