Serie C

Richiesta informazioni

Descrizione

I filtri angolari della serie C sono utilizzati in caso di filtrazioni poco impegnative dove il problema è rappresentato da piccole quantità di particelle inorganiche (sabbie) o come filtri secondari in sistemi di filtrazione complessi.
La caratteristica di questi filtri è la loro disposizione ad angolo con entrata dalla base del filtro ed uscita laterale.
Il loro vantaggio principale è costituita dalla possibilità di utilizzare due elementi filtranti, una interno all’altro, con reti di diversa gradazione
Il doppio elemento filtrante offre la possibilità di avere un gradiente di filtrazione, con la rete esterna più fitta dell’interna, oltre ad aumentare la superficie filtrante complessiva.
La pulizia del filtro può essere effettuata aprendo la valvola di scarico alla base del corpo del filtro; tale operazione può essere automatizzata con un semplice kit.
Per una pulizia più accurata è necessario aprire il filtro e rimuovere le cartucce per pulirle sotto un getto d’acqua o con l’ausilio di prodotti chimici (varichina, in caso di intasamenti da colloidi; acidi diluiti, in caso di incrostazioni da calcare).