SIGMA

Richiesta informazioni

Descrizione

Il filtro “Sigma” dell’Amiad è un filtro automatico, con reti multiple azionate da un unico meccanismo autopulente idraulico. Con una Portata massima di 280 m³/h (nel Modello a 8”) e con un grado di filtrazione da 80 a 300 micron.
Gli attacchi di ingresso e di uscita hanno un diametro di 100 mm (4”) fino a 250 mm (8”) e lo scarico misura 50 mm (2”).
L’acqua sporca entra dall’ingresso del filtro e passa attraverso le reti multiple per uscire pulita. Il graduale accumulo di sporcizia sulla superficie interna della rete provoca la formazione di un pannello e un corrispondente aumento della differenza di pressione tra ingresso e uscita del filtro. Un pressostato differenziale (idraulico o elettrico) rileva la differenza di pressione e al raggiungimento di un valore prestabilito, avvia il processo di auto-pulizia.

Il ciclo di funzionamento e quello di lavaggio del ”Sigma” sono azionati e controllati da una centralina di controlavaggio idraulica
o una centralina elettronica AC o DC. Durante il processo di controlavaggio il pilota aziona la valvola di scarico per mezzo di un
comando idraulico, e quando il ciclo è completo, chiude automaticamente la valvola di scarico e attende il ciclo successivo. Nel caso di centralina elettronica, il ciclo di auto-pulizia viene attivato dall’interruttore DP, successivamente la centralina attiva il solenoide per aprire la valvola di scarico attraverso un comando idraulico, quando il ciclo è completo, la centralina chiuderà la valvola di scarico e aspetterà un altro comando o un tempo prestabilito, per il nuovo lavaggio.