Sistemi Filtrazione Compatta

Richiesta informazioni

Descrizione

I sistemi di filtrazione compatta KE sono gruppi assemblati di un idrociclone ed un filtro a rete (normale, a circolazione o a spazzola), o a dischi. Vengono utilizzati principalmente per la rimozione di grandi quantità di particelle inorganiche. Sono solitamente installati
per la filtrazione da pozzi o da acque superficiali ricche di sabbie.
Il sistema KE rappresenta una soluzione completa che può essere installata immediatamente in un sistema di irrigazione. Quando l’acqua entra nell’idrociclone la forza centrifuga la spinge verso le pareti da dove defluiscono nella camera di raccolta sul fondo del filtro.
L’acqua, liberata dai solidi più pesanti, passa attraverso il filtro a rete o a dischi, da cui fuoriesce liberata anche dalle particelle più fini.
Il sistema comprende anche attacchi e valvola per il collegamento di un sistema di fertirrigazione (serbatoio di fertilizzante o pompa dosatrice). Il processo di pulizia può essere effettuato manualmente con l’uso di una semplice valvola a saracinesca, o automaticamente, con l’uso di un kit di pulizia automatica.
La rete o i dischi possono essere puliti manualmente, rimuovendo la cartuccia dal filtro e usando acqua a pressione o una spazzola.
Nei modelli a spazzola, (ppb o rbr) è sufficiente aprire la valvola di scarico ed utilizzare la spazzola per pulire la cartuccia.