fbpx

Gal Italia fornisce soluzioni innovative e sostenibili adatte al riconoscimento dei benefici fiscali. Per tutto l’anno 2021 il credito d’imposta sugli investimenti 4.0 sale al 50%

Le soluzioni di gestione automatica per l’irrigazione e la fertilizzazione offerte dalla Gal Italia consentono il controllo e il monitoraggio da remoto dei principali fattori per il corretto sviluppo del lavoro, soddisfacendo i requisiti di legge previsti per usufruire delle agevolazioni.

Agricoltura 4.0 Che cos'è?

Al giorno d’oggi, grazie alla completa maturità della tecnologia digitale, questa strategia sta vivendo una “seconda giovinezza”: soprattutto attraverso lo sfruttamento dell’Internet of Things e dei big data, L’agricoltura di precisione può fornire e gestire più informazioni in modo più accurato e tempestivo rispetto ai metodi tradizionali, consentendo così un controllo maggiore sulla produttività, nonché una sua automazione, che si traduce in un aumento della stessa. Integrando le attività live con altri processi legati all’intera azienda, si rendono possibili una serie di funzioni che generano il cosiddetto Internet agricolo. Ebbene, la somma dell’agricoltura di precisione e dell’Internet agricolo ha portato all’Agricoltura 4.0, che è l’uso coordinato e interconnesso di varie tecnologie volte a migliorare la resa e la sostenibilità delle colture, la qualità della produzione e lavorazione e le condizioni di lavoro. In effetti, questo campo è l’Industria 4.0.

I Vantaggi della Tecnologia 4.0

Quali sono i principali vantaggi di Agricoltura 4.0? L’analisi incrociata dei fattori ambientali, climatici e culturali consente di determinare i fabbisogni irrigui e nutrizionali delle colture, prevenire le malattie e identificare le erbe infestanti prima che si diffondano; pertanto, possono essere effettuati interventi mirati per risparmiare materiali e risorse di tempo, e effettuare interventi più efficaci, che avranno un impatto positivo sulla qualità del prodotto finito.

Scrivici per un consulto gratuito

I benefici, quindi, sono sia qualitativi che quantitativi: da un lato si considerano quelle aziende agricole che hanno risparmiato il 30% di input di produzione e aumentato la propria produzione del 20%; non va trascurato inoltre il beneficio derivante dall’aver prodotto beni di qualità superiore. Non solo: grazie a queste tecnologie è infatti possibile stabilire il momento di raccolta più adatto e gestirlo in più fasi se necessario, in modo che i prodotti vengano raccolti nel momento più adatto in base ai prodotti da utilizzare. Ancora, benefici significativi sono derivanti dall’applicazione di queste nuove tecniche lungo tutto il percorso di creazione del prodotto. È proprio utilizzando questi dati nella filiera che è possibile catturare il valore più grande dell’Agricoltura 4.0: è possibile tracciare e certificare i prodotti dal campo all’industria di trasformazione, stabilire filiere corte e prodotti della massima qualità, con la possibilità di creare efficienza nello scambio di merci e informazioni tra i vari partecipanti alla catena del valore.

Cosa possiamo fare per te.

Gal Italia è distributore di filtri, computer ed accessori per l’agricoltura che soddisfano i requisiti di legge per ottenere i finanziamenti previsti in “agricoltura 4.0”; segui l’esempio di numerosi nostri clienti e lasciati guidare nell’ideazione di un impianto perfettamente a norma. Gal Italia si avvale inoltre, nella stesura dei progetti per i propri clienti, della consulenza di agenzie di consulenza professioniste del settore per non lasciare nulla al caso. 

Fornitore di materiale

Gal Italia è distributore per l'Italia dei migliori marchi nel campo dell'Irrigazione Agricola.

CONTATTACI

Scrivici senza impegno per una consulenza gratuita.
Richiedi assistenza

Consulenza su prodotti

Gal Italia ti segue nella scelta dei prodotti idonei per il completamento del tuo impianto in ottica 4.0

CONTATTACI

Scrivici senza impegno per una consulenza gratuita.
Richiedi assistenza

Consulenza integrata

Gal italia insieme a professionisti del settore è in grado di guidarti all'interno del percorso a partire dal progetto fino alla sua messa in opera.

CONTATTACI

Scrivici senza impegno per una consulenza gratuita.
Richiedi assistenza

Contattaci per un preventivo

[contact-form-7 id=”15430″ title=”Call me baby”]

Chiama un nostro consulente al

0545 1816155

Lunedì-Venerdì: 9:00 – 18:00

Effettua il Login

Richiesta Registrazione