Azienda

Galitalia, leader per soluzioni irrigue in agricoltura

Nata negli anni ’70, Gal Italia è oggi un’azienda specializzata nella progettazione e nell’implementazione di impianti di irrigazione. L’azienda pone al centro del suo business l’acqua, in particolare l’acqua che viene impiegata in agricoltura (l’irrigazione agricola).

L’importanza dell’acqua nella riuscita delle produzioni agricole era già conosciuta nell’antichità.

L’irrigazione permette di portare l’acqua nei terreni aridi, rendendoli fertili, o di migliorare l’attività agricola nelle zone dove scarseggia.

Il fabbisogno d’acqua di un’azienda agricola dipende però, sia dalle caratteristiche fisico-chimiche, meccaniche e biologiche del terreno, sia dalla tipologia di colture.

Essere vicini alle persone significa anche progettare e costruire i giusti prodotti per far crescere il loro business.

Ecco perché la Gal Italia, forte dell’esperienza maturata in oltre trent’anni in campo agronomico, tiene conto di tutte queste variabili e propone la migliore soluzione irrigua progettata ad hoc per la singola azienda, che si tratti di serre da produzione ortiva o floricola, di aziende di produzione a pieno campo o da frutticoltura.

Sempre al passo coi tempi, dettati da un’agricoltura che si va sempre più automatizzando, la Gal Italia è alla ricerca di soluzioni irrigue innovative che consentono alle aziende agricole di massimizzare la resa produttiva risparmiando risorsa idrica, lavoro ed energia.

È l’era della microirrigazione o irrigazione a goccia, dell’aspersione o irrigazione a pioggia e infine della fertirrigazione, sistema che consente di ottenere irrigazione e concimazione combinate.